La Regione Piemonte sta procedendo all’apertura dell’Osservatorio di emergenza idrica, in modo da monitorare le situazione relative ad acqua potabile, uso agricolo, bacini dei fiumi, scenario attuale ed estivo. Inoltre, ci sarà un’importante novità: la costituzione di un tavolo dedicato al Lago Maggiore. A comunicarlo è l’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati dopo aver preso visione dei dati diffusi da Arpa, che fotografano una situazi…